Fausta La Rovere

Sono nata a Chieti e, sin da ragazza, le mie aspirazioni mi hanno condotta a ricercare interesse verso le materie artistiche, l'estetica, la bellezza e la cura della persona.

Ho frequentato scuole e corsi di specializzazione mirati a ravvivare la bellezza fisica avvalendomi sempre di aziende leader del settore. 

Con una sensibilità innata e timidamente nascosta, ho iniziato da subito a lavorare sul corpo secondo le teorie morfologiche di Ippocrate applicando trattamenti mirati ad ottimizzare l'aspetto psico-fisico. A questo ho integrato negli anni, corsi formativi di medicina ad indirizzo estetico, tenuti da docenti ricercatori esperti nel ringiovanimento e nella prevenzione dei danni causati dall'invecchiamento cellulare.

 

La mia espressione si è manifestata durante un lungo periodo con il mio centro estetico "Essenza", che mi ha dato l'opportunitá di trattare con dedizione tante persone e sviluppare un'elevata sensibilità sia nel tramettere, che nel percepire e ascoltare un corpo nella sua totalità. Spinta dall'impulso di una ricerca più profonda che andasse oltre la continua corsa verso le nuove tecnologie, ho intrapreso un lungo percorso per diventare terapista ayurvedica, prima presso la Joytinat International College of Ayurveda di Genova e successivamente presso la scuola C.Y. Surya di Milano studiando con il dott. José Rugué Ribeiro, medico di fama internazionale e traduttore della medicina indiana in occidente.

 

Un viaggio che mi ha riportata all'origine verso la riscoperta interiore, una ricerca della salute perfetta che coordina corpo e mente nella profonda consapevolezza.

 

Lo studio dell'Āyurveda prosegue negli anni successivi con la frequentazione di corsi presso la Wellness Body School, volti ad approfondire lo stretto legame esistente tra squilibri emozionali, disturbi psicosomatici ed inestetismi.

Quest'ultimo percorso culmina con un periodo di studio teorico e pratico in India presso la Navajeevan School of Ayurveda, e con il conseguente riconoscimento ACAO (Advanced Certificate Course in Ayurveda Orientation).

L'esperienza in India è anche caratterizzata da giornate di stage presso l'ospedale ayurvedico del dott. Abdul Amnath con il quale si è aperta una collaborazione che prosegue ancora oggi. 

 

Ho scelto di dedicarmi esclusivamente all'Āyurveda, strutturando specifici protocolli di lavoro per il corpo e per il benessere globale secondo questa antica scienza.

 

Un incontro tra antico e moderno, il punto di partenza che integra ed arricchisce ogni individuo nei suoi molteplici aspetti.

 

 

La mia formazione è sempre in continua evoluzione, con costanti viaggi di aggiornamento in India per migliorarmi in questa antica scienza millenaria, integrata a studi sulla filosofia vedica, sui mantra, sulle meditazioni e sulla pratica dello yoga presso l'Ashram del maestro Joytinat.